Affinché i report presentino dati validi e coerenti e' necessario che siano impostati correttamente le informazioni nel programma.
Nello specifico per i clienti e' necessario impostare la giusta classificazione.
per accedere a queste informazioni selezionare dal menupoi
nella cartella
si possono inserire le classificazioni per il cliente in esame.
le classificazioni del cliente prevedono il codice di contabilità, la classificazione del PdV e la categoria merceologica.
I report di statistica si basano sulla categoria merceologica, pertanto e' necessario compilare questo campo se si vogliono avere dei report più precisi e in grado di dare informazioni più dettagliate.
mentre per i prodotti vanno inserite le classificazioni Buffetti nelle schede dove non sono presenti.
Normalmente le schede dei prodotti buffetti contengono già queste informazioni perché inserite nel listino e quindi precaricate, quindi vanno inserite solo le classificazioni per i prodotti NON buffetti.
dal menupoi
si accede alla scheda sottostante
in cui e' possibile assegnare le classificazioni Buffetti ai prodotti desiderati.
Attualmente i report non si basano sulla classificazione del PdV, ma solo sulla classificazione Buffetti.