... configurare i dati in Azienda per il passaggio in eBridge

Parent Previous Next

Per inserire i campi relativi ai dati della contabilità bisogna entrare nel programma con Utente ADMIN

Andare nel menu’Applicazione poi

selezionare la cartella ‘Contabilità’ ed inserire tutti i conti copiandoli dall'azienda Bridge, avendo l'accortezza di riempire sempre i 9 caratteri che li compongono.

il campo Livello piano dei conti và compilato riportando il valore previsto nell'azienda di EBridge, può assumere i valori 1,2 o 3.

Se il livello e' 1, i conti devono essere composti da un valore di 5 caratteri, esempio merci conto vendita in EBridge = 38 nella colonna conti il merci conto vendita dovrà essere impostato = 00038.

Se il livello e' 2, il programma non permette il trasferimento dei dati.

Se il livello e' 3, i conti devono essere composti da un valore di 9 caratteri, esempio merci conto vendita in EBridge = 70/3/4 nella colonna conti il merci conto vendita dovrà essere impostato = 700030004 (2+3+4 = 70/003/0004).

Per tutti i conti non movimentati il campo dovrà essere riempito con tutti 9. (999999999)
Per le causali basta mettere il numero indicato all'interno dell'azienda bridge.

Ricordiamo che la procedura  deve riconoscere tutti i campi debitamente compilati per tanto nessun campo deve rimanere vuoto.

Gestione dello Scadenzario eBridge

E' possibile eseguire in automatico le registrazioni delle scadenze in eBridge contestualmente alla registrazione dei documenti di vendita in Prima Nota.
Ma prima di farlo è necessario compilare una serie abbastanza lunga di dati in alcuni degli archivi del programma:

BANCHE – è necessario compilare il campo Codice Contabilità, copiando il valore del codice che la stessa banca ha nel programma eBridge;

CODICI DI PAGAMENTO – è necessario specificare per ogni codice di pagamento il campo Codice Contabilità, copiando il valore del codice che, lo stesso codice di pagamento, ha nel programma eBridge;

AGENTI – è necessario compilare il campo Codice Contabilità nell'anagrafica dell'agente, copiando il valore del codice che lo stesso agente ha nel programma eBridge;

CLIENTI – è necessario compilare il campo Codice Contabilità nell'anagrafica del cliente soltanto se la stessa partita IVA è ripetuta per più clienti, copiando il valore del codice che i vari clienti hanno nel programma eBridge.

Per eseguire anche il passaggio delle informazioni dello scadenzario, è necessario attivare il controllo Gestione Scadenzario Bridge nel riquadro Gestione informazioni scadenzario della maschera di passaggio presente nel menù Contabilità – Passaggio dati a Bridge, vedi maschera successiva.

Una volta inseriti tutti i parametri indicati precedentemente rientrare nel programma con l'utente che si usa abitualmente, andare nel menù selezionare

Passaggio delle Note di Variazione

E’ stato abilitato il passaggio delle registrazioni in Prima Nota di eBridge anche per le note di variazione soltanto se le fatture a cui si riferiscono sono ancora presenti nell'archivio dei documenti.
Continuano a restare fuori da questa operazione le note di variazione le cui fatture originali non sono presenti in archivio.