Per l'emissione delle Fatture elettroniche occorre specificare degli importati dati nell'Anagrafica del Cliente quando si tratta di cliente Normale:
•Cartella Generale
oTipo anagrafica selezionare Normale
•Cartella Indirizzi e recapiti indicare uno di questi elementi:
oCodice SDI digitare l'esatto codice assegnato dall'Agenzia delle Entrate al Vostro cliente
oCodice SDI 0000000 e PEC digitare il codice SDI composto da 0000000 (7 volte 0) ed eventualmente l'indirizzo email PEC del Vostro cliente
oCodice SDI XXXXXXX specificare il codice SDI così composto nel caso di cliente straniero, cioè non residente, non stabilito e non identificato nel territorio dello Stato italiano
•Cartella Cliente sottocartella Documenti e IVA
oScissione dei pagamenti attivare questo controllo soltanto se il cliente Privato ha diritto allo Split Payment, ovvero alla scissione dell'IVA dai pagamenti
Inoltre, in fase di emissione delle fatture, nel Documento generico in cartella Piede è possibile indicare:
•Riferimenti
oC.U.P. ovvero il Codice Unico di Progetto
oC.I.G. cioè il Codice Identificativo Gara