Anagrafica

Menù ADMIN ›› Applicazione ›› Aziende ››
Parent Previous Next

I dati Anagrafici dell'Azienda sono utilizzati all'interno dell'applicativo per varie funzionalità: dalla generazione dei Documenti emessi alle gestione dello scadenzario, oltre al passaggio dei dati in contabilità ed alla definizione dei file telematici.

Quindi e' necessario inserire correttamente i dati richiesti.

I dati contenuti all'interno della scheda Anagrafica, possono essere modificati solo se l’Utente accede come utente ADMIN.

All'apertura la finestra si presenta nel seguente modo

i dati da inserire sono:

Domicilio Sociale
Consente all'Utente di indicare le informazioni relative al Domicilio Sociale: Indirizzo, Città, Provincia, CAP.
Questi dati sono obbligatori ai fini della dichiarazione annuale delle forniture fiscali (invio telematico).

Recapiti
volendo si possono inserire anche i recapiti telefonici e del fax del punto vendita.

Domicilio Fiscale
Consente all'Utente di indicare le informazioni relative al Domicilio Fiscale: Indirizzo, Città, Provincia, CAP.
Questi dati sono obbligatori ai fini della dichiarazione annuale delle forniture fiscali (invio telematico).

Dati Fiscali
Consente all'Utente di indicare le informazioni relative ai dati fiscali del punto vendita:

oCapitale sociale.
il campo contiene i dati relativi al capitale sociale dell'azienda.

oTribunale.
il campo contiene i dati relativi al Tribunale di appartenenza dell'azienda.

oR.Imp. di.
il campo contiene la città in cui e' stata registrata nel registro delle imprese la società.

on.
e' il numero di registrazione assegnato all'azienda nel registro delle imprese.

oR.E.A.
e' il numero di registrazione assegnato all'azienda per la R.E.A.

oR.A.E.E.
e' il numero di registrazione assegnato all'azienda per la R.A.E.E.

Dati Costitutivi
Consente all'Utente di indicare le informazioni relative ai Dati Costitutivi della società che gestisce il punto vendita: Data, Città, Provincia, C.A.P., ecc.
Questi dati sono obbligatori ai fini della dichiarazione annuale delle forniture fiscali (invio telematico delle forniture fiscali).

Dati Bancari
Consente all'Utente di indicare le informazioni relative ai Dati Bancari del punto vendita.
in questa sezione si possono inserire tutte le banche che il punto vendita usa per gestire l'azienda, le banche presenti in questo elenco sono usate anche per la generazione del file delle RI.BA., quindi e' necessario che tutti i dati vengano inseriti correttamente.

dove:

oStampa
e' una scelta che indica alla procedura quale banca e' preferenziale per la presentazione dell'IBAN sulle fatture. Pertanto spuntare la banca il cui IBAN vogliamo sia visualizzato sull'intestazione delle fatture.

oBanca
e' l'elenco delle banche Consente all'Utente di visualizzare le informazioni relative ai dati identificativi l'Istituto Bancario e la Filiale di riferimento principali. E' possibile indicare più volte la stessa banca, ma soltanto se l'Utente ha più conti intestati e fornisce in ogni riga un numero Conto diverso.

oConto
Consente all'Utente di inserire il numero del Conto corrente della banca. questo dato e' obbligatorio e deve essere esatto in quanto e' usato per l'emissione delle RI.BA. Se si indica più volte la stessa banca, bisogna specificare diversi conti correnti.

oSIA
Codice attribuito alla banca dai servizi interbancari ed usato quando si devono generare il file delle RI.BA. da portare in banca.

oIntendenza
indica le informazioni relative all'intendenza di finanza di appartenenza.

oAutorizzazione n° / del
Consente all'Utente di visualizzare il numero e la data di autorizzazione attribuito per la rivendita dei stampati fiscali.

oFirma
indicare il nominativo della persona che ha la firma depositata. e' usato nella generazione delle RI.BA.