Versione 2.5.5513 del 4 febbraio 2015

Parent Previous Next

Versione 2.5.5513 del 4 febbraio 2015


!!! Importante importare tutti i listini non ancora caricati prima di passare l'aggiornamento !!!


!!! Importante per chi usa i report modificati !!!

l'uso di questo aggiornamento richiede, per coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa DOCUMENTO.RPTe NOTA DI VARIAZIONE.RPT, di nuovo della modifica del report stesso.




Funzioni inserite:

Emissione fatture alle pubbliche amministrazioni in Split Payment (default).

Possibilità di inviare documenti in PDF tramite un server non PEC.

Possibilità di esportare/importare su XLS (in più fogli) un inventario con più di 65535 prodotti. ATTENZIONE: Con un numero elevato di prodotti durante l'importazione il programma può sembrare bloccato ma sta continuando a lavorare. In futuro, in seguito ad aggiornamenti tecnici, verrà modificato il software per dare a video un feedback sul progresso dell'operazione.

Data inizio del servizio di fatturazione elettronica per le PA.

Multi classificazione catalogo dei prodotti.



Funzioni modificate:

Tracciato dei listini versione 0.31 con multi-classificazione di catalogo.

Spostati i dati della pubblica amministrazione in una sotto-scheda dedicata della scheda cliente.



Errori corretti:

In alcune circostanze la data di fatturazione dei contratti non è corretta (2016 invece che 2015).

Errore durante l'importazione di fogli XLS più grandi di (circa) 7 MB.

Errore se si stampa un documento con un prefincato in cui si specifica una stampante inesistente e nel sistema non è presente alcuna stampante installata.

In Documento generico/Testa il bottone scadenzario è sempre attivo.

Cambiando l'impostazione IVA esclusa/inclusa su un prodotto in fase di vendita e modificando successivamente la quantità viene erroneamente ripristinata l'iva uguale a quella del documento.

È possibile visualizzare il menù contestuale sulla griglia di modifica documento quando è vuota.

Errore durante la lettura delle tabelle 'ProLis/LisImp/LisPar durante l'ordine da sottoscorta.

Errore cliccando sul menù “Conferma” nella maschera di inserimento anagrafiche sul listino di vendita se non si è selezionata una anagrafica dalla lista.

In caso di modifica di un ordine da cliente non si vedono più nella griglia le colonne di esistenza, disponibilità, quantità ordinata e stato riga.

Errore chiudendo la maschera di carico di magazzino prima ancora che sia stata totalmente inizializzata.

Errore “Nessuna stampante installata” tentando di stampare in un PC in cui non esistono stampanti installate.

Errore “Interfaccia non registrata” tentando di aprire l'indice delle pubbliche amministrazioni sui PC in cui non è specificata l'azione predefinita per gli indirizzi internet.

Errore “Cast specificato non valido” durante l'aggiornamento del saldo ordine a fornitore durante un carico di magazzino con mantenimento del saldo.

Nel file delle Ri.Ba. vengono inseriti solo importi maggiori di zero.

Si riceve il messaggio “Impossibile stabilire una connessione col server” subito dopo aver eseguito l'aggiornamento automatico ad una versione successiva.