Aggiornamento in distribuzione pianificata

Parent Previous Next

Aggiornamento in distribuzione pianificata



Stiamo distribuendo un aggiornamento di WinCody che risolve varie problematiche.

Nel particolare vengono risolte problematiche inerenti la conservazione delle fatture della PA con il servizio di conservazione a norma IX-CE.

Questo aggiornamento NON viene distribuito contemporaneamente a tutti gli affiliati, perché la fase di adeguamento del DataBase (fase di Aggiornamento database 145-146 parte 8 di 16) può richiedere molto tempo. Ci sono stati casi particolari che hanno richiesto fino a 3 ore di fermo macchina (Ciò dipende dalla dimensione totale del db e dal tipo di pc usato).

Quindi stiamo procedendo con un invio selettivo che coinvolgerà gradualmente tutti gli affiliati.

Nei prossimi giorni verrete informati, con messaggi mirati su WinCody, dell'arrivo sulle vostre macchine dell'aggiornamento.

Una volta che WinCody avrà scaricato l'aggiornamento dovrà essere installato entro 3 giorni, allo scadere dei quali l’aggiornamento si installerà in automatico, quindi sarà vostra premura organizzarvi in modo tale da eseguirlo nel momento più idoneo. Il tempo di adeguamento dipende dalle caratteristiche del pc (server) e dalla dimensione del database.

Il nostro consiglio e' quello di effettuare un backup preventivo e di eseguire l’aggiornamento a fine giornata, in modo tale che il pc possa lavorare per tutta la notte senza problemi.


ATTENZIONE:

Come già detto la sua esecuzione può durare diverso tempo, una sua interruzione prematura danneggerà irrimediabilmente il database, quindi bisognerà obbligatoriamente attendere una risposta dal pc sia essa negativa che positiva, anche se questo significa un’attesa lunga, e anche nel caso in cui il pc sembra bloccato.

In caso di risposta negativa contattare l'assistenza WinCody, in caso sia andato tutto a buon fine comparirà il messaggio di apertura di tutti i terminali (ove presenti).