Versione 3.0.6197 del 19 dicembre 2016

Parent Previous Next

!!! Importante per chi usa i report modificati !!!

Coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa DOCUMENTO.RPT e NOTA DI VARIAZIONE.RPT, con questo aggiornamento devono necessariamente modificarle di nuovo.




Funzioni inserite:

Archivi Codici IVA: aggiunta la tipologia “Assolta in altro stato UE” nell'elenco del campo <Natura>.

Fatturazione contratti: inserito campo Quantità nella griglia dei prodotti da fatturare.

Archivi Anagrafica nella scheda Indirizzi e recapiti: inserita la tipologia di recapito “Altro” fra le tipologie di recapito selezionabili.

Archivi Anagrafica nella scheda Indirizzi e recapiti: e' stato inserito il campo “Riferimento” ad un recapito, e' un campo descrittivo per il recapito associato.

Archivi ausiliari Codici di pagamento: e’ stata inserita la casella a discesa per i tipi di pagamento della fattura elettronica.



Funzioni modificate:

In Archivi Anagrafica nella scheda Indirizzi e recapiti : i recapiti ora vengono validati in base alla tipologia. Per aggiungere un testo libero a un recapito utilizzare il campo riferimento associato.

In Archivi Anagrafica nella scheda Indirizzi e recapiti : tra le tipologie dei recapiti e' possibile definire il Codice SDI per il relativo indirizzo e Ragione sociale associato. In questo modo e possibile avere più codici SDI per la stessa anagrafica.

Nel file della fattura elettronica sono state eliminate le note documento non più ammesse da SDI (errore 419). Nel PDF invece sono comunque ancora presenti.

Gli importi nella fattura elettronica sono comunque sempre IVA esclusa. Gli importi IVA inclusa nel file non sono più ammessi da SDI (errore 422). Nel PDF invece si continua a seguire l'opzione sul cliente.

Il codice utente di un cliente B2B non cambia piu quando si registra il cliente dopo aver cambiato il codice PDV in configurazione azienda.

“Fatturazione P.A.” in “Fatturazione elettronica” in previsione della legge in vigore da gennaio.

Anche la stampa di più documenti contemporaneamente e ora multithread.



Errori corretti:

In caso di sconto su un prodotto il file della fattura elettronica viene scartato da SDI con errore 423.

Quando non si sceglie di ricapitolare la fatturazione con un singolo prodotto la fatturazione contratti propone un importo corretto in griglia ma fattura erroneamente anche i prodotti disdetti.

C’e' un menu “Help” nella maschera di personalizzazione fattura elettronica che non fa niente.



Funzioni eliminati:

In Archivi Anagrafica nella scheda Indirizzi e recapiti : la tipologia di recapito “Modem” e' stata eliminata perché non più attuale.