Versione 3.1.6509 del 2 novembre 2017

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Versione 3.1.6509 del 2 novembre 2017

!!! Importante per chi usa i report modificati !!!

Coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa FISCALE.RPT di Richiesta/Registro bolle e ricevute fiscali, con questo aggiornamento possono modificarlo di nuovo.

Scaricare il file FISCALE.RPT da modificare


Funzioni inserite:

Listini di acquisto - in fase di preparazione degli Ordini a fornitore e dei documenti in generale, nella finestra a scomparsa denominata Costi, è stata introdotta la visualizzazione del Listino riservato, cioè il costo del prodotto indicato IVA esclusa, e del Listino promo riservato, cioè il costo del prodotto a Voi riservato in base alla fascia di appartenenza del Punto Vendita indicato IVA esclusa; quest'ultimo costo per ora risulta vuoto per tutti i prodotti, ma verrà indicato in modalità realtime a partire dal 2018 e avrà un valore fornito via internet e soltanto se nel PC c'è internet connesso.


Funzioni modificate:

Chiusura di fine anno - la funzione di consolidamento con chiusura di fine anno, prima di procedere, ora effettua un controllo sulla configurazione dei Contatori per verificare se hanno un prefisso univoco e l'operazione non avviene finché non si provvede alla correzione obbligatoria dei contatori presenti.

Contatori - con questa versione, a partire dall'anno 2018 è obbligatorio specificare per ogni contatore un prefisso univoco, quindi non possono esistere contatori senza prefisso e con il prefisso uguale ad un altro contatore; lo scopo è quello di avere sempre numerazioni univoche e complete dei documenti emessi nello stesso anno a prescindere dal tipo di documento.

Codice SDI - nella Testa del documento viene ora indicato il Codice SDI associato all'indirizzo di destinazione della fattura.

Documento generico, Fatturazione differita, Nota di variazione - l'emissione di questi documenti verifica e segnala se la numerazione assegnata è già presente in archivio per l'anno di riferimento, ma ora è a prescindere dal tipo di documento emesso; il controllo non è bloccante e consente comunque l'emissione del documento.

Scontrino fiscale con Split Payment - è stata ripristinata la possibilità di emettere scontrini fiscali verso clienti con Scissione dei pagamenti attiva, ma ovviamente il totale dello scontrino è sempre comprensivo di IVA perché, secondo la legge, la scissione dei pagamenti non è un'esenzione d'imposta e può essere effettuata soltanto con fatture.

Richiesta/Registro bolle e ricevute fiscali - nella stampa ora indica l'indirizzo del cliente e la descrizione dei prodotti fiscali specificati durante la compilazione del documento di riferimento.

Conservazione sostitutiva a norma - per chi conserva i documenti tramite il Servizio IXCE, sono state adeguate le informazioni secondo le nuove richieste del fornitore Able Tech Srl.


Errori corretti:

Tabulati Anagrafiche - corretti vari errori di stampa dei tabulati delle anagrafiche.

Altre correzioni - indicate in Change Log.