Versione 3.1.6732 del 11 giugno 2018

Parent Previous Next

Funzioni modificate:

GDPR 2018 (UE) 2016/679 - In ottemperanza al nuovo regolamento sulla gestione della privacy e della protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018, la procedura subisce una serie di modifiche tra cui:

oAnagrafica - Commesso: permette la creazione delle anagrafiche dei commessi e permette all'utente ADMIN di specificare qual è la loro password di accesso al programma;

oStampa - Autorizzazione dati: è stato implementato e modificato, come richiesto dal GDPR, il testo del modulo da far firmare ai soggetti tra cui i clienti;

oGestione privacy: permette di gestire in fase di emissione del Documento generico, della Bolla di resa a fornitore, dell'Ordine a fornitore e anche in Anagrafica la stampa del modulo adeguato e la memorizzazione dell'avvenuta firma a seconda della specifica presente in ADMIN - Applicazione - Aziende - Impostazioni. Configurazione ed uso dettagliati QUI.

oReset della firma della Privacy: per chi ha già utilizzato il relativo modulo, il testo del modulo è stato variato dal GDPR, rendendo invalidi tutti i moduli finora emessi, firmati e raccolti. Per questo motivo l'aggiornamento del programma azzera lo stato di firma del modulo di ogni anagrafica e va stampato e fatto firmare di nuovo con il testo adeguato al GDPR;

oCriptazione delle credenziali di accesso al programma al fine di prevenire accessi non autorizzati secondo le nuove normative del GDPR;

oIndirizzo eMail dell'azienda: il GDPR rende ora obbligatorio stampare nel modulo da far firmare il Vostro indirizzo email, quindi compilare questo dato nel riquadro Recapiti della cartella Web della Configurazione Azienda.

Fatturazione contratti - ora le fatture emesse seguono automaticamente l'impostazione dell'IVA per cassa indicata nel Regime della Vostra azienda.


Errori corretti:

Altre correzioni - indicate nel Change Log.


Funzioni eliminate:

Utenti - Anagrafica utenti - la voce di menù è stata eliminata e gli utenti sono adesso gestibili soltanto nella maschera Anagrafica - Commesso.


Funzioni modificate:

GDPR 2018 (UE) 2016/679 - al fine di adeguarsi al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati, la procedura subisce un'altra modifica riferita all'accesso crittografato ai servizi WEB di WinCody tramite certificato HTTPS anziché HTTP.

Errori corretti:

Situazione fatturazione elettronica - errore in presenza del capitale sociale aziendale.

Fatturazione contratti - errore in emissione delle fatture.

Altre correzioni - indicate nel file Change Log.