è un pulsante che permette di attivare una finestra di selezione di documenti da cui importare le righe.
Ricerca documenti è la maschera che permette di selezionare i documenti da cui importare le righe
•Criteri di ricerca è la cartella dove si possono fornire una serie di indicazioni sui documenti da visualizzare e in particolare su
oPrefisso e Numero del documento da elencare secondo il Pattern visualizzato
oEmesso dal e al per specificare un periodo preciso di emissione dei documenti da elencare
oImporto dal e a per indicare i limiti di importo dei documenti
oAnagrafica per specificare codice e descrizione di un'anagrafica e elencare soltanto i suoi documenti
oContenente il prodotto serve a specificare un elenco di documenti contenenti codice e descrizione di un prodotto preciso
oTipo documento per specificare il tipo dei documenti da elencare
oB2B per selezionare soltanto documenti provenienti dalla piattaforma web B2B
oStato per elencare soltanto i documenti con lo stato specificato
oCodice pagamento seleziona i documenti con lo specifico metodo di pagamento
oMax. Record è un numero che indica il massimo numero di documenti da elencare
oNote è un testo libero che permette di filtrare documenti in cui nella colonna descrizione ci sia il testo indicato
•Elenco documenti contiene la lista dei documenti rilevati secondo le specifiche indicate nei criteri di ricerca e permette di specificare di quali documenti occorre importare le righe in automatico. E' possibile selezionare più documenti e di ciascun documento vengono evidenziati:
oè il controllo che permette di selezionare il documento
oNumero completo del documento
oData emissione del documento
oCodice anagrafica e Ragione sociale dell'anagrafica a cui è stato emesso
oper indicare che trattasi di fattura elettronica verso PA oppure Privati
oTipo documento che specifica il tipo di documento
oB2B per indicare se il documento è stato eseguito via web
oStato documento che indica lo stato del documento
ospecifica se il documento è stato inviato via email
oindica se il documento è stato archiviato
oTotale indica l'importo del totale IVA compresa di ogni documento
ospecifica la presenza di un file in formato PDF del documento e tramite il pulsante
permette di visualizzarlo
Dopo aver selezionato uno o più documenti nell'Elenco documenti, fare click sul pulsanteper confermare l'importazione delle righe dei documenti all'interno del Corpo del documento che si sta preparando e specificare nella successiva maschera Importazione righe da altro documento le altre Opzioni di importazione indicate
oAggiungere note sull'origine dei documenti se è attivo aggiungerà nel Corpo del documento che si sta compilando anche una riga di Nota documento in cui c'è il riferimento dei documenti da cui sono state importare le varie righe;
oImportare gli importi delle righe se attivo, fa in modo che anche gli importi delle righe siano gli stessi dei documenti da cui sono stati importate le righe;
oImportare lo stato delle righe se attivo, importa dalle righe dei documenti selezionati anche lo stato di evasione, come ad esempio negli ordini a fornitore.
Facendo click sul pulsante, si fa in modo che le righe vengano riportate in automatico nel Corpo del documento che si sta compilando.
Facendo invece click su questo pulsante, si interrompe la fase di importazione delle righe e si torna nella maschera di partenza.