Testa

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La Testa del “Documento Generico” contiene i dati del Cliente che sono  indispensabili per l'emissione dei Documenti di Vendita. Nella schermata che segue, si può inserire un nuovo Cliente oppure si possono modificare i dati di un Cliente già registrato.

Inserire le informazioni relative al Cliente per il quale sarà effettuato il Documento e le informazioni di testata del Documento. Tale operazione risulta particolarmente articolata e coinvolge un buon numero di tabelle.

Nell'ambito della stessa testata è anche possibile aggiornare l'”Anagrafica del Cliente” per il quale viene effettuato il Documento, inserire alcune annotazioni che l’Utente, addetto alla cassa, vuole associare al Documento. In questa fase l’Utente selezionerà anche il tipo di Documento da emettere.

E’ possibile inserire i dati relativi al tipo di Pagamento, alla destinazione dei Documenti e delle Merce, alle scadenze avvalendosi, anche, di schermate supplementari di dettaglio.

di seguito la spiegazione dei dati richiesti

Pagamento

Consente all’Utente di selezionare il Tipo di Pagamento. Il dato viene reperito dall'Archivio Ausiliario che viene fornito con i Tipi di Pagamento più comuni già compilati. Eventuali nuovi Tipi devono essere inseriti a cura del Punto Vendita.

Categoria

Per fare una Mailing List per le vendite promozionali, l’Utente deve inserire i dati dell'attività svolta dal Cliente. L'inserimento di questi dati permette di conoscerli meglio e di eseguire delle utilissime indagini conoscitive del parco Clienti.

Impostazioni bancarie

Indicano una serie di dati relativi alle banche e ai pagamenti di relative spese e bolli. La Banca utente è il campo che indica l'IBAN della banca del PdV presso cui verrà presentata la richiesta di incasso, mentre la Banca appoggio indica la banca dell'anagrafica. Applica spese bancarie e Applica bolli su effetti specificano se i relativi importi dovranno essere aggiunti al totale del documento.

Destinazione Documento

Consente all’Utente di visualizzare i dati Anagrafici del Cliente (indirizzo, città, provincia e codice di avviamento postale del soggetto in esame) al quale va spedita la Fattura o la Bolla. Per le fatture elettroniche, appare inoltre il Codice SDI associato all'indirizzo.

Destinazione Merce

Consente all’Utente di visualizzare i dati Anagrafici del Cliente (indirizzo, città, provincia e codice di avviamento postale del soggetto in esame) al quale va spedita la Merce

Totali

Consente all'Utente di visualizzare tutti i totali relativi agli importi.