Fatturazione differita

Menù Utente ›› Documenti ››
Parent Previous Next

La funzione Fatturazione Differita consente all’Utente di gestire l'emissione di Fatture Differite a fronte di Bolle di Accompagnamento e/o Buoni di Consegna già emessi; di emettere le Fatture Differite relative a Bolle e a Buoni la cui situazione può essere modificata dallo stato Da fatturare a quello Sospeso.

Dalla voce di menù selezionare

La funzione consente anche l'esportazione dei dati della Bolla o del Bollo sul File.

Selezionare i criteri di ricerca in base alla tipologia del Documento (Buoni di Consegna, Bolle di Accompagnamento o entrambi), all'ordinamento ed alla situazione (Da Fatturare, Fatturate e Da Fatturare e Sospesi).

Verificare che l'elenco in maschera venga opportunamente valorizzato.

Verificare la corretta produzione delle stampe dei Documenti selezionati.

L’Utente potrà decidere di cambiare la situazione di un Documento: modificare la situazione di un Documento e verificare con la successiva ricerca l'avvenuto aggiornamento dei dati coinvolti.

Nel caso l’Utente stabilisca che ad ogni Bolla/Buono corrisponde una Fattura Differita, non è necessario fare somme di importi o calcoli: ogni Bolla/Buono genera una Fattura Differita “gemella”.

Nel caso venga selezionata l'opzione di unificare più Bolle/Buoni dello stesso Cliente, verrà generata una Fattura Differita per ciascun Cliente con le stesse caratteristiche delle ultime Bolle/Buoni emesse.