Sostituzione Banche

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Questa funzione provvede a variare il codice delle banche delle anagrafiche presenti nei vari archivi.

Per eseguire la sostituzione è necessario:

specificare nel riquadro la banca da cambiare

mentre nel riquadro inserire la nuova banca, preventivamente inserita in archivio.

nei riquadri Aggiornamento Clienti, Fornitori, Agenti, Commessi e Vettori è necessario specificare se la sostituzione va fatta per Tutti oppure per anagrafiche specifiche, che bisogna selezionare, oppure per nessuno disattivando entrambi i controlli;

nel riquadro Documenti / Scadenze è necessario specificare se eseguire la sostituzione anche nelle registrazioni dello Scadenzario in scadenza dal a partire da quale data di scadenza compresa ed è necessario specificare se eseguire la sostituzione nei Documenti emessi dal a partire da quale data di emissione;

dopo aver eseguito le selezioni, selezionando Stampa appare un prospetto che segnala quali e quanti dati verranno variati qualora si procedesse alla sostituzione;

selezionando Registra, viene riepilogato in una finestra il numero di record per tipologia che verranno variati e rispondendo , la procedura provvede ad eseguire le sostituzioni.

!! ATTENZIONE !!

La procedura di Sostituzione Banche non è reversibile, si consiglia quindi di provvedere prima a fare un Backup.