La nostra storia

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Il software gestionale WinCody nasce nel 1991 con l'obiettivo di gestire in modo efficiente ed efficace tutte le problematiche di un punto vendita in franchising Buffetti.

Di per sè, un negozio in franchising Buffetti non differisce in modo sostanziale dalla gestione di un qualunque punto vendita commerciale, ma è nel particolare di alcune gestioni che troviamo la necessità di particolareggiare un software gestionale di magazzino e fatturazione.

Nello specifico il software gestisce:

Tutte le attività di fatturazione e emissione scontrino, dalla scelta dei prodotti fino all'emissione del documento di vendita.
In questa fase e’ possibile:

oEffettuare la vendita attraverso l'ausilio di penne ottiche.

oVerificare in tempo reale la disponibilità della merce.

oPreparare ordini diretti al fornitore sulle specifiche richieste del cliente.

oCaricare documenti di vendita da ordini precedentemente effettuati.

oVerificare ed applicare listini di vendita specifici per prodotti specifici.

oAnalizzare la solvibilità del cliente.

oSuggerire eventuali promozioni presenti sui prodotti selezionati.

oEvidenziare prodotti analoghi.

oEmettere documenti di vendita, archiviarli ed inviarli via posta elettronica al cliente.

oEmettere fatture elettroniche, inviarle alla PA e ai Privati e archiviarle.

oGestire commessi e agenti di vendita.

Tutte le attività di gestione del magazzino, dal carico del prodotto in magazzino fino alla sua vendita, passando anche per lo stoccaggio in scaffale.
In questa fase e’ possibile:

oCaricare prodotti in magazzino da file elettronici o da ordini effettuati.

oVerificare le giacenze di magazzino.

oAnalizzare la rotazione del prodotto.

oVerificare sotto-scorta ed emettere ordini relativi.

oStudiare la movimentazione di gruppi di prodotti.

oVerificare il rendimento di singoli prodotti o gruppi di prodotti.

oEffettuare ordini ed inviarli telematicamente al sistema centrale Buffetti.

Lo studio della clientela del punto vendita attraverso analisi dei dati storici relative alle vendite effettuate e la tipologia del prodotto stesso.

Per le vendite di prodotti fiscali, adempie a pieno alle richieste Ministeriali in materia (ad esempio e’ previsto l'invio del file telematico del registro dei fiscali)
In questa fase e’ possibile verificare:

oLa vendita degli stampati fiscali.

oAssociazione numerazione e cliente.

oCongruenza fiscali.

Le rese automatiche di prodotti editoriali.

Il collegamento con un software di gestione della contabilità e di comunicazione dei dati delle fatture.

I listini di vendita attraverso l'uso di formule configurabili e in questa fase e’ possibile:

oElaborare listini personalizzati per cliente.

oElaborare listini di promozione.

oImportare listini promozionali

oImportare listini base di Buffetti.

oImpostare formule di automatismi che permettono l'aggiornamento automatico degli stessi.

oEsportare listini.

oAnalizzare listini.

Le stampe di etichette di prodotti, prezzi e codici a barre.

L'esportazione di dati sia in formato XLS (Excel) che ODS (Open Office) che TXT.

le attività di operatività della FIDELITY Card.