Piede

Parent Previous Next

La cartella Piede contiene le impostazioni che riguardano la parte finale della compilazione del documento e informazioni relative ad imballaggio, spedizione, scontistica e pagamento.

Gestione imballo se attivo, indica che durante la compilazione del documento, l'utente può indicare il tipo di imballaggio utilizzato tra quelli precedentemente indicati nel menù Archivi - Archivi ausiliari - Imballi.

Gestione vettore se viene attivato, permette all'utente di specificare chi sarà il vettore dei prodotti indicati nel documento scegliendo tra i Vettori già creati in Archivi - Anagrafica; viene proposto in automatico il vettore eventualmente specificato nell'anagrafica come Vettore abituale.

Porto se attivo indica che l'utente deve specificare se il porto del documento in preparazione è Franco oppure Assegnato.

Controllo spese bancarie è un controllo che riguarda l'applicazione delle spese bancarie al documento che si sta preparando e permette di controllare quante volte vengono applicate nei vari documenti verso la stessa anagrafica e con dei codici di pagamento che prevedono l'applicazione; a secondo del valore assunto da questo controllo, vengono eseguite queste verifiche:

oMessaggio applica le spese bancarie in automatico, ma se ci sono documenti emessi in precedenza con quelle spese non ancora evasi, emette un messaggio di avviso e la possibilità di decidere se applicare di nuovo le spese oppure no.

oAutomatico applica le spese bancarie in automatico a meno che ci sono documenti emessi in precedenza con quelle spese non ancora evasi.

oNo indica che non va fatto alcun controllo e le spese vengono applicate, se previste, per ogni documento.

Sconto fine documento è un controllo che permette di attivare la possibilità di specificare uno sconto sul totale del documento e può avere i valori a Una percentuale, Due percentuali, Tre percentuali di sconto oppure Importo, mentre è No se non si vuole attivare il campo.

Anticipo contanti è un controllo che permette di specificare che il pagamento del documento può essere parzialmente in contanti e il restante secondo il codice di pagamento specificato; può assumere i valori Importo se l'utente può digitare un importo preciso, Percentuale se invece può indicare una percentuale sul totale oppure No se non va data questa possibilità.

Dati riferimento ordine è il controllo che, se attivo, fa riportare in automatico nel corpo del documento che si sta gestendo i riferimenti all'ordine del cliente.

Richiedi password commesso se attivo, costringe l'utente a digitare la password del commesso che sta operando prima di registrare e stampare il documento.