Diritti gruppi utenti

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La maschera di Diritti gruppi utenti ha lo scopo di definire quali voci del menù verranno abilitate per ciascun utente.

Quando nel menù Archivi - Anagrafica - Commesso dell'utente viene specificato il gruppo di appartenenza, non potrà vedere altre voci di menù oltre a quelle abilitate per il Gruppo di utenti di cui fa parte.

Gruppo di utenti è il nome assegnato al gruppo, dove per gruppo si intende sostanzialmente il tipo di attività che svolge, ad esempio commesso oppure magazziniere.

Menù dell'applicazione è la lista delle voci di menù del programma specifiche del gruppo; saranno visibili all'utente che accede al programma soltanto le voci di menù attive nel gruppo di cui fa parte.


In alto ci sono le voci relative ad alcune selezioni che servono ad eseguire varie operazioni:

Inserisci è la selezione da eseguire se si vuol inserire un nuovo gruppo e facendo click fa apparire la finestra dove indicare la descrizione del nuovo gruppo di utenti che si sta creando;

Elimina serve ad eliminare il gruppo selezionato;

Annulla ripristina le selezioni di menù alla situazione precedente;

Modifica permette di cambiare la descrizione del gruppo e facendo click fa apparire la finestra dove indicare la nuova descrizione;

Registra provvede a salvare le selezioni del gruppo.


!!!! Attenzione !!!!!

I menù File, Gestione e ?, con tutti i loro sottomenù, non possono essere personalizzati e quindi saranno sempre attivi.