La seguente documentazione descrive quali tipologie di analisi sono possibili nel punto vendita con l'ausilio del programma.
Questo programma e' uno strumento software che, opportunamente configurato ed usato, permette di controllare in modo efficiente l'andamento di un punto vendita del franchising Buffetti.
Le condizioni necessarie e sufficienti affinché si possano ottenere risultati coerenti e realistici sono:
•NON usare la funzione "F2 - NON CODIFICATO" durante l'attività di vendita.
•Gestione del magazzino:
oattraverso l'attività di carico di tutta la merce in entrata nel magazzino:
■per acquisto di merce da Buffetti.
■per acquisto di merce da fornitori esterni.
oper rientro di prodotto per qualsiasi motivazione dal cliente finale.
oattraverso l'attività di scarico di tutta la merce in uscita dal magazzino:
•per vendita di prodotto al cliente finale con:
oFatture immediate
oScontrini fiscali
oFatture accompagnatorie
oFatture differite
oDDT non fatturati
oScontrini non fiscali
obuoni di consegna
oper reso di prodotto al fornitore.
oper macerazione prodotto.
•Gestione dei Clienti:
oinserimento puntuale della categoria del cliente.
•Corretta configurazione degli elementi di gestione del programma:
oCodici movimenti di magazzino.
le impostazioni corrette del software permettono di fare una corretta gestione del punto vendita usando gli strumenti che il programma mette a disposizione.
Questi strumenti si dividono in report statistici, da cui prelevare le informazioni di attività del punto vendita e da procedure di gestione che permettono di analizzare metodi correttivi dell'andamento del punto vendita.
dal programma selezionando il menu e' possibile accedere ai report:
■
■
■Hit parade Prodotti
■Margine sul venduto
■Rotazione.
■Confronto Storico
■Hit parade Clienti
■Fatturato Prodotti
■Fatturato