Esecuzione

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Dal menùva selezionatoogni qual volta si eseguono dei nuovi contatti commerciali con i clienti

Viene visualizzata una maschera contenente alcuni campi che permettono di inserire specifiche precise del contatto avuto con ciascun cliente; in particolare vanno indicate e visualizzate queste informazioni:

Tipo contatto indica se si tratta di contatto di tipo:

oOccasionale per indicare che era un contatto non programmato;

oda campagna dove specificare codice e descrizione della campagna di riferimento tra quelle selezionabili anche con l'uso dei tasti e

Cliente è il riquadro dove specificare e visualizzare:

oAnagrafica cioè codice e ragione sociale del cliente che si è contattato;

oReferente cioè codice, cognome e nome del riferimento preciso del cliente che si è contattato;

oB2B indica se il cliente fa parte dei clienti della piattaforma B2B

oè un pulsante che permette di aprire e gestire in un'altra maschera l'anagrafica del cliente

Dati cliente visualizza una serie di informazioni specifiche del cliente

oInformazioni (solo lettura)

ABC indica la classificazione del cliente in base al suo fatturato nell'Anno precedente e nell'Anno corrente;

Fatturato indica l'intero fatturato del cliente nell'Anno precedende e nell'Anno corrente suddivisibile per mese;

Ultimo acquisto indica la data dell'ultimo acquisto del cliente;

Ultimo contatto contiene la data dell'ultimo contatto con il cliente.

oClassificazioni del cliente

Merceologiche visualizza la classificazione in base all'attività svolta dal cliente;

PDV visualizza la classificazione assegnata in maniera libera al cliente.

Note generali mostra informazioni generali del cliente

Hardware contiene informazioni di tipo hardware del cliente

oN° stampanti inkjet indica quante stampanti inkjet ha

oN° stampanti laser indica quante stampanti laser

oN° PC indica quanti PC

oN° server mostra quanto server ha

Generali contiene informazioni di tipo generale del cliente

oSoftware gestionale indica se il cliente ha software gestionale

oN° sedi indica il numero di sedi del cliente

oN° scrivanie indica il numero di scrivanie del cliente

oN° dipendenti indica il numero di dipendenti del cliente

Contatto vanno indicate informazioni precise di ciascun contatto avuto col cliente

oModalità permette di specificare se il contatto è avvenuto tramite

Telefonata

Mail

Visita

Altro

oEsito serve ad indicare l'esito del contatto scegliendo tra

OK per indicare che è positivo

KO per indicare che è negativo

WT per specificare che è stato rimandato

oData dove indicare la data precisa di esecuzione del contatto

Elenco informazioni ottenute è un gruppo che viene attivato se trattasi di Tipo contatto Occasionale e gestisce:

oData visualizza e serve ad indicare la data di esecuzione del contatto

oOperatore  visualizza e serve ad indicare qual è l'operatore che ha eseguito il contatto

oRichiesta è un campo dove viene visualizzata e viene indicata la richiesta fatta al cliente nel contatto

oRisposta è un campo dove viene visualizzata e va indicata la risposta del cliente nel contatto

o* Fare click qui per aggiungere una riga nuova è il controllo in cui fare click per poter inserire una nuova riga di contatto

Informazioni richieste nella campagna è un gruppo di controlli che viene attivato se trattasi di Tipo contatto da campagna e gestisce tutte le etichette indicate nella campagna selezionata e configurata tramite la funzione Gestione.

Attività è un gruppo di controlli in cui visualizzare e inserire le seguenti informazioni:

oData indica la data di esecuzione dell'attività

oOperatore indica il commesso che ha eseguito l'attività

ose attivo indica che l'informazione è stata vistata da chi controlla le attività

oMemo indica informazioni generiche sull'attività

o* Fare click qui per aggiungere una riga nuova è il controllo in cui fare click per poter inserire una nuova riga di attività