Dal menùva selezionatoogni qual volta si eseguono dei nuovi contatti commerciali con i clienti
Viene visualizzata una maschera contenente alcuni campi che permettono di inserire specifiche precise del contatto avuto con ciascun cliente; in particolare vanno indicate e visualizzate queste informazioni:
•Tipo contatto indica se si tratta di contatto di tipo:
oOccasionale per indicare che era un contatto non programmato;
oda campagna dove specificare codice e descrizione della campagna di riferimento tra quelle selezionabili anche con l'uso dei tasti e
•Cliente è il riquadro dove specificare e visualizzare:
oAnagrafica cioè codice e ragione sociale del cliente che si è contattato;
oReferente cioè codice, cognome e nome del riferimento preciso del cliente che si è contattato;
oB2B indica se il cliente fa parte dei clienti della piattaforma B2B
oè un pulsante che permette di aprire e gestire in un'altra maschera l'anagrafica del cliente
•Dati cliente visualizza una serie di informazioni specifiche del cliente
oInformazioni (solo lettura)
■ABC indica la classificazione del cliente in base al suo fatturato nell'Anno precedente e nell'Anno corrente;
■Fatturato indica l'intero fatturato del cliente nell'Anno precedende e nell'Anno corrente suddivisibile per mese;
■Ultimo acquisto indica la data dell'ultimo acquisto del cliente;
■Ultimo contatto contiene la data dell'ultimo contatto con il cliente.
oClassificazioni del cliente
■Merceologiche visualizza la classificazione in base all'attività svolta dal cliente;
■PDV visualizza la classificazione assegnata in maniera libera al cliente.
•Note generali mostra informazioni generali del cliente
•Hardware contiene informazioni di tipo hardware del cliente
oN° stampanti inkjet indica quante stampanti inkjet ha
oN° stampanti laser indica quante stampanti laser
oN° PC indica quanti PC
oN° server mostra quanto server ha
•Generali contiene informazioni di tipo generale del cliente
oSoftware gestionale indica se il cliente ha software gestionale
oN° sedi indica il numero di sedi del cliente
oN° scrivanie indica il numero di scrivanie del cliente
oN° dipendenti indica il numero di dipendenti del cliente
•Contatto vanno indicate informazioni precise di ciascun contatto avuto col cliente
oModalità permette di specificare se il contatto è avvenuto tramite
■Telefonata
■Visita
■Altro
oEsito serve ad indicare l'esito del contatto scegliendo tra
■OK per indicare che è positivo
■KO per indicare che è negativo
■WT per specificare che è stato rimandato
oData dove indicare la data precisa di esecuzione del contatto
•Elenco informazioni ottenute è un gruppo che viene attivato se trattasi di Tipo contatto Occasionale e gestisce:
oData visualizza e serve ad indicare la data di esecuzione del contatto
oOperatore visualizza e serve ad indicare qual è l'operatore che ha eseguito il contatto
oRichiesta è un campo dove viene visualizzata e viene indicata la richiesta fatta al cliente nel contatto
oRisposta è un campo dove viene visualizzata e va indicata la risposta del cliente nel contatto
o* Fare click qui per aggiungere una riga nuova è il controllo in cui fare click per poter inserire una nuova riga di contatto
•Informazioni richieste nella campagna è un gruppo di controlli che viene attivato se trattasi di Tipo contatto da campagna e gestisce tutte le etichette indicate nella campagna selezionata e configurata tramite la funzione Gestione.
•Attività è un gruppo di controlli in cui visualizzare e inserire le seguenti informazioni:
oData indica la data di esecuzione dell'attività
oOperatore indica il commesso che ha eseguito l'attività
ose attivo indica che l'informazione è stata vistata da chi controlla le attività
oMemo indica informazioni generiche sull'attività
o* Fare click qui per aggiungere una riga nuova è il controllo in cui fare click per poter inserire una nuova riga di attività