Dal menùè possibile selezionareper avviare la seguente maschera che permette la creazione e la configurazione di una o più campagne commerciali verso i clienti.
E' il pulsante da usare per creare la prima campagna commerciale da gestire e configurare secondo le esigenze.
Numero è il codice assegnato alla campagna in automatico dalle procedura.
Descrizione è un campo dove occorre specificare un titolo da assegnare all'operazione di campagna
Periodo stimato in cui effettuare l'attività di campagna definito dalle date
Chiusura è la data di fine della campagna
Poi occorre specificare i dati della cartella di Definizione caratteristiche dove appaiono e si gestiscono:
•Obiettivo della campagna cioè un campo descrittivo più ampio della Descrizione dove indicare con precisione e dettaglio lo scopo della campagna
•Clienti destinatari dell'operazione è una tabella dove occorre indicare
oCodice e Ragione sociale dei clienti da sottoporre alla campagna
oCommesso che effettuerà la chiamata al cliente per assegnare il compito ai commessi
oè un pulsante che permette di importare queste informazioni in automatico leggendole da un file Excel già pronto
•Elenco delle informazioni accessorie ottenibili dal contatto va utilizzato per elencare le domande e le verifiche da porre verso il cliente e in ognuna è possibile specificare:
oEtichetta cioè descrizione della domanda;
oTipo di informazione da ottenere specificando se Testo, Numerico oppure Data
oClassificazione dove indicare la tipologia di informazione da registrare
Nella cartella Monitoraggio avanzamento è possibile verificare una serie di informazioni che indicano lo stato di avanzamento e contiene:
•Commesso dove è possibile selezionare un commesso per volta al fine di verificare la sua specifica attività oppure (tutti) per avere informazioni globali
•Clienti totali indica quanti clienti sono stati inseriti
•Clienti OK indica quanti dei clienti hanno terminato correttamente la campagna
•Clienti WT indica quanti clienti sono ancora in corso di contatto
•Clienti KO indica quanti clienti non intendono partecipare all'indagine
•Clienti da lav. indica il numero di clienti ancora non contattati
!! ATTENZIONE !!
Per avere maggiori informazioni su come gestire queste maschere, leggere anche
Come fare per ... Marketing e statistiche ... Gestione Campagna di contatto