Selezioni

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la maschera delle Selezioni permette di evidenziare una lista di scadenze che soddisfano determinati criteri di scelta.

La maschera all'avvio propone già le selezioni necessarie ad evidenziare le scadenze in procinto di scadenza, ma è comunque possibile cambiare i criteri indicati.

I criteri di scelta delle scadenze si possono impostare attraverso i seguenti filtri:

Cliente/Fornitore permette di selezionare la scelta tra scadenze verso clienti o verso fornitori;

specificando l'Anagrafica dei clienti o dei fornitori


è possibile inserire una sequenza consecutiva indicando Da codice A codice di clienti o fornitori da estrarre;

selezionando gli elementi caratteristici delle Scadenze:

dove e' possibile impostare:

oData cioè il periodo delle scadenze indicato Dal giorno Al giorno;

ol'Importo della scadenza Da un importo minimo A un importo massimo;

ola Situazione della scadenza

Insoluta quando una scadenza è stata presentata in banca e non è stata pagata dal cliente, quindi ritornata insoluta dalla banca;

Normale quando una scadenza non e' stata presentata in banca e non ha superato la data di scadenza;

Pagata quando una scadenza e' stata saldata per l'importo complessivo della rata in scadenza;

Scaduta quando è stata raggiunta la scadenza;

In attesa quando una scadenza è stata presentata in banca, ma ancora non si sa l'esito del avvenuto pagamento;

ola Banca Ri.Ba. su cui portare le ricevute bancarie all'incasso, questa selezione permette di evidenziare le scadenze per banca d'appoggio evidenziata; sono previste varie scelte:

(tutte) indica al filtro di selezionare tutti i valori presenti, senza distinzione, nell'archivio.

(assegnata) indica che i filtri devono fornire soltanto dati in cui la Banca Ri.Ba. è specificata

(non assegnata) indica che i filtri devono fornire soltanto dati in cui la Banca Ri.Ba. non è stata specificata

Codice IBAN oppure Descrizione delle banche Ri.Ba. mostreranno soltanto scadenze che riguardano quella precisa banca selezionata

selezionando i dati dei Documenti a cui fanno riferimento le scadenze.

l'inserimento di questi dati permettono di evidenziare solo le scadenze dei documenti selezionati.
i dati che si possono impostare sono:

oData di emissione del documento, specificando il periodo Dal giorno Al giorno;

oTipo di documento, selezionando tra le tipologie indicate;

oTipo pagamento interessato, selezionando tra le tipologie indicate;

oCodice pagamento, scegliendo tra i codici di pagamento presenti.

Selezionando la Situazione effetti

è possibile evidenziare differentemente le scadenze degli effetti Da emettere da quelli già Emessi.


Una volta impostati i filtri secondo le nostre esigenze, si può passare alla lista delle scadenze selezionate semplicemente scegliendo la cartella Lista Scadenze

vedi esempio