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è necessario al salvataggio dell'ordine e all'eventuale chiusura dello stesso attraverso l'uso del pulsante di funzione che provvede all'attivazione della seguente finestra

La finestra Emissione Documento va utilizzata per registrare un Ordine a fornitore ogni volta che

si vuole compilare modificando i prodotti e relative Quantità (PZ);

l'ordine è completo e si intende chiuderlo definitivamente prima di inoltrarlo al fornitore.

Ma questa funzione non è utilizzabile se l'ordine è già Fatturato/Chiuso perché presume che il fornitore lo abbia già preso in carico.

Per registrare l'ordine è sufficiente utilizzare i tastioppure, ma per procedere anche alla chiusura dell'ordine a fornitore occorre prima attivare i relativi controlli

Chiudi ordine attivare il controllo se l'ordine è completo e va chiuso, senza possibilità successiva di modificarlo e per far aggiornare le quantità in ordine di ogni prodotto

oNon inviare l'ordine va selezionato se il fornitore non ha un sistema informatico di invio dell'ordine, ma accetta soltanto ordini cartacei (quindi usare) o altri contatti

oInvia l'ordine invece va attivato se il fornitore permette di inviare gli ordini in modalità informatica, come ad esempio Buffetti

oTipo di invio serve a selezionare la modalità informatica di invio dell'ordine al fornitore

Crea file ASCII se attivo, creerà un file in uno specifico percorso definito da Buffetti

Invia tramite WEB invece seleziona un'altra modalità


!! Attenzione !!

Non è possibile eseguire salvataggi di alcun tipo nell'ordine già Fatturato/Chiuso oppure Annullato in precedenza.

Dopo la chiusura dell'ordine verso Buffetti completata con Invia l'ordine e Crea file ASCII attivati, sarà comunque necessario eseguire le funzioni di interfaccia con Buffetti attive nel menù Trasferimento Files utilizzando il pulsanteper procedere all'invio dell'ordine.