Modalità pianificata – esecuzione della “CAMPAGNA DI CONTATTO”

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In questo capitolo si descrive la fase operativa in cui, una volta definite le specifiche della “campagna di contatto”,  i vari commessi/collaboratori del punto vendita procedono nell'eseguire quanto pianificato dal proprio Titolare/Responsabile.

Per accedere a questa funzione si deve, tramite il menu principale,  selezionare:

poi e alla fine

Viene quindi presentata la schermata seguente:

Dovendo gestire una campagna “pianificata” fare attenzione a selezionare:

Contatto da “campagna”

Selezionare dall'elenco la campagna interessata.

Eseguite  queste semplici operazioni si entra nel vivo dell'operatività.

Come prima cosa si deve selezionare il cliente da contattare.

Per fare questo si può agire semplicemente cliccando sui tasti di “scorrimento”  

“>” per andare avanti nell'elenco dei clienti che secondo la “pianificazione” sono da contattare.

“<” per tornare indietro nell'elenco dei clienti.


In questo modo vengono proposti:

i clienti che durante la fase di pianificazione sono stati inseriti nella griglia (i clienti da contattare).

I clienti che o sono stati impostati come contattabili da chiunque o i clienti per i quali è stato richiesto il contatto specifico da parte del commesso che ha fatto il login di accesso a WinCody.

I clienti che allo stato attuale sono ancora da contattare o quelli che risultano in stato di attesa (esito WT).   I clienti già contattati con esito “OK” o esito “KO” vengono automaticamente esclusi.

In alternativa all'uso dei tastisi può scegliere il cliente agendo direttamente sul codice o sulla descrizione per attivare la ricerca.

E’ bene precisare:

Che non è consentito accedere a clienti che non sono stati definiti nella griglia in fase di pianificazione campagna.

Che in questo caso non vengono effettuati controlli oltre a quello descritto nel punto precedente.  Quindi si possono richiamare anche clienti che hanno registrato esito “OK” o “KO”.

Selezionato il “cliente” nell'area “dati Cliente” vengono mostrate le informazioni già memorizzate secondo lo schema:

Procedendo nel contatto si  opera nell'area centrale:

Se durante il “contatto” scaturiscono altre necessità è buona norma inserirle nell'area “attività”:


Queste annotazioni andranno a comporre “l'elenco delle attività” meglio descritte nell'apposito capitolo.

Come si è potuto constatare nelle schermate illustrate in precedenza non è mai richiesta l'esplicitazione dell'operatore/commesso che effettua il contatto.   Questa impostazione deriva dal fatto che WinCody, in base al “login”, riconosce automaticamente l'operatore/commesso e quindi associa in questa fase l'operatore/commesso che ha fatto il “login”.  Se un operatore/commesso opera utilizzando il login di un altro, WinCody assegnerà queste attività in automatico all'operatore/commesso a cui corrisponde il “login”.

E’ bene ricordare che se si vuole controllare il soggetto che ha effettuato il “login” questa informazione è desumibile dalla schermata principale del programma.