dal menù principale selezionare poi
La funzione “Bolla di Resa a Fornitore” consente di emettere i Documenti accompagnatori, del tutto simili ad una Bolla, in tutti i casi di Resa di Materiale ,ed è suddivisa in tre sezioni:
•La parte superiore - Testa - con i dati del Fornitore per il quale produrre il Documento.
•La parte centrale - Corpo - con i dati dei Prodotti.
•La parte inferiore - Piede - con l'impostazione dei dati relativi alla consegna.
In tutti i casi di resa di materiale a Fornitore è necessario emettere dei Documenti di accompagnamento, tali Documenti sono in tutto e per tutto simili alle normali bolle che accompagnano la merce ma vengono gestite in maniera differente.
Campi |
Descrizione |
Totale Documento |
Consente all’Utente di selezionare il totale di valuta informativa relativa al Documento in oggetto. |
Data e ora documento |
Viene visualizzata la data e l'orario forniti automaticamente dal Sistema. |
Fornitore, Ragione Sociale, Partita IVA, Codice Fiscale |
Se si desidera selezionare il Fornitore, basterà inserire il relativo codice nel campo Fornitore. |
Qui di seguito riportiamo la descrizione della funzione dei pulsanti presenti nella maschera principale “Bolla di Reso - Prezzi IVA Esclusa”:
Il Frame qui sotto rappresentato, permette all’Utente di avere la visione totale riguardo l'operazione di avvio e dei calcoli relativi alla Bolla di Reso a Fornitore:
Imponibile = Rappresenta la somma totale di tutti gli imponibili dei Prodotti.
Imposta = Rappresenta la somma totale di tutte le imposte dei Prodotti.
Totale Documento = Rappresenta la somma di tutti i totali in lista.
Nuovo = Consente all’Utente di effettuare un nuovo inserimento di una Bolla di Reso a Fornitore.
Registra = Consente all’Utente di registrare l'inserimento e/o le modifiche e di chiudere la funzione in oggetto.
Exit = Consente all’Utente di uscire dalla funzione in oggetto. Prima di chiudere la funzione in oggetto, verrà visualizzata la MessageBox:
L’Utente dovrà confermare o annullare la sua decisione.