Fatturato per prodotti

Menù Utente ›› Gestione ›› Statistiche ›› Clienti ››
Parent Previous Next

Questo report permette di evidenziare i prodotti acquistati dai clienti suddivisi per settore e categoria. I prodotti venduti vengono presentati con il fatturato del periodo scelto e con il fatturato del periodo precedente evidenziando la differenza percentuale fra i due periodi.

dal menu

effettuare le scelte desiderate


Questa sezione della maschera permette di selezionare i dati dei Documenti in base ad un periodo ed in base al tipo di documento usato per la vendita.

Il periodo e' selezionabile attraverso l'inserimento della Data di inizio e di fine dello stesso.

Scegliere il Tipo di documento permette di fare un'analisi più specifica delle vendite, nel particolare combinando le tipologie di documento e' possibile analizzare solo la fatturazione oppure solo lo scontrinato ecc.


In questa sezione e' possibile scegliere i parametri di selezione relativi ai dati dei clienti.

E' possibile selezionare un cliente secondo il codice o la ragione sociale oppure scegliere una o più categorie merceologiche.

In questo caso e' necessario aver preventivamente caricato le categorie merceologiche.

Si possono selezionare una o più categorie evidenziando quelle interessate e spostandole da un box all'altro secondo se si vuole includerle od escluderle dal report.


Nella sezione Prodotti e' possibile estrarre informazioni secondo i parametri relativi al codice e/o descrizione prodotto, Settori del prodotto e Categorie dello stesso.

E' possibile scegliere i settori e/o le categorie interessati/e spostando quelli non desiderati dal box inclusi al box esclusi.

La selezione avviene con un click sulla voce e poi utilizzando le frecce di maggiore e minore si sposta da un box all'altro.

E possibile anche selezionare più di una voce contemporaneamente utilizzando i meccanismi messi a disposizione da windows per le selezioni multiple.

Nella sezione valori si possono inserire i dati di filtro che permettono di analizzare il valore del fatturato e la percentuale di riferimento.

Si possono filtrare i dati facendo in base all'anno di riferimento, inserito nel periodo di analisi, e all'anno precedente quello di riferimento.

Il range comprende anche i valori negativi, in questo modo e' possibile selezionare andamenti negati del fatturato.

Si può inserire anche un solo valore, questo comporta il filtro solo sul limite basso o alto secondo dove il valore e' stato inserto.



da cui il report relativo