... caricare le giacenze di una lista di prodotti da xls

Come fare per... ›› Magazzino ››
Parent Previous Next

E' possibile caricare le giacenze di magazzino di un lista di prodotti presenti su un file xls.

Il foglio xls da caricare deve avere la seguente struttura e formato:

Per essere certi di realizzare un file xls corretto al fine del caricamento suggeriamo di:

Aprire l'inventario: dal menù principale selezionare poi la vocenella maschera che appare

Selezionaree poi il pulsante

Creazione file xls: nella maschera che appare

selezionare il pulsanteche aprirà un finestra in cui e' possibile selezionare una cartella su cui esportare il file xls con il nome desiderato.
Il file esportato avrà la stessa struttura e formato xls descritto all'inizio.

Preparazione del file xls per l'importazione delle giacenze: Il file xls così come esportato richiede la compilazione della sola colonna F con le quantità relative alla giacenza da caricare.
Quindi l'operazione da fare e' inserire la quantità della giacenza nella cella della colonna F relativa al prodotto interessato,
Questa attività può essere effettuata in diversi modi l'importante che alla fine le informazioni del codice prodotto, il magazzino di riferimento e la quantità di giacenza siano presenti nelle stesse colonne indicate nella struttura di partenza.

Importazione del file con le giacenze inserite: terminato il lavoro sul file xls in modo tale da avere i prodotti con le relative giacenze passiamo alla sua importazione che avviene nella stessa maschera di inventario magazzino da cui abbiamo esportato il file xls, questa volta utilizzando il pulsante.
Questo pulsante aprirà una maschera dove e' possibile selezionare la cartella in cui e' presente il file xls da importare; selezionare il file e confermare l'importazione.
Confermando l'importazione il programma visualizza il seguente messaggio di attenzione

in cui si avverte che l'importazione non sovrascrive eventuali giacenze inserite manualmente, ma le somma a quelle presenti nel file, questo perché e' spuntata la condizione

selezionando il pulsante SI il file viene definitivamente importato ed il seguente messaggio ne dà conferma.