Per l'emissione delle Fatture elettroniche occorre specificare degli importati dati nell'Anagrafica del Cliente quando si tratta di Pubblica Amministrazione:
•Cartella Generale
oTipo anagrafica selezionare Pubblica Amministrazione
•Cartella Indirizzi e recapiti
oCodice SDI digitare l'esatto codice IPA dell'ufficio di Pubblica Amministrazione Vostro cliente
=(H2-F2)+(L2-J2)
•Cartella Cliente sottocartella Documenti e IVA
oScissione dei pagamenti attivare questo controllo se il cliente PA ha diritto allo Split Payment, ovvero alla scissione dell'IVA dai pagamenti
Inoltre, in fase di emissione delle fatture, nel Documento generico in cartella Piede bisogna indicare almeno uno tra:
•Riferimenti
oC.U.P. ovvero il Codice Unico di Progetto
oC.I.G. cioè il Codice Identificativo Gara
!! Attenzione !!
Se nell'anagrafica del cliente PA manca uno soltanto di questi elementi, la Fattura Elettronica non verrà generata e non sarà presente in Situazione fatturazione elettronica