Versione 3.1.6722 del 28 maggio 2018
!!! Importante per chi usa i report modificati !!!
Coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa dei documenti e di richieste/registri scarico fiscale, dopo questo aggiornamento, devono
scaricare il file DOCUMENTO.RPT, il file NOTA DI VARIAZIONE.RPT e il file FISCALE.RPT da personalizzare di nuovo tramite SAP Crystal Reports.
Funzioni modificate:
•GDPR 2018 (UE) 2016/679 - In ottemperanza al nuovo regolamento sulla gestione della privacy e della protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018, la procedura subisce una serie di modifiche tra cui:
oAnagrafica - Commesso: permette la creazione delle anagrafiche dei commessi e permette all'utente ADMIN di specificare qual è la loro password di accesso al programma;
oStampa - Autorizzazione dati: è stato implementato e modificato, come richiesto dal GDPR, il testo del modulo da far firmare ai soggetti tra cui i clienti;
oGestione privacy: permette di gestire in fase di emissione del Documento generico, della Bolla di resa a fornitore, dell'Ordine a fornitore e anche in Anagrafica la stampa del modulo adeguato e la memorizzazione dell'avvenuta firma a seconda della specifica presente in ADMIN - Applicazione - Aziende - Impostazioni. Configurazione ed uso dettagliati QUI.
oReset della firma della Privacy: per chi ha già utilizzato il relativo modulo, il testo del modulo è stato variato dal GDPR, rendendo invalidi tutti i moduli finora emessi, firmati e raccolti. Per questo motivo l'aggiornamento del programma azzera lo stato di firma del modulo di ogni anagrafica e va stampato e fatto firmare di nuovo con il testo adeguato al GDPR;
oCriptazione delle credenziali di accesso al programma al fine di prevenire accessi non autorizzati secondo le nuove normative del GDPR;
oIndirizzo eMail dell'azienda: il GDPR rende ora obbligatorio stampare nel modulo da far firmare il Vostro indirizzo email, quindi compilare questo dato nel riquadro Recapiti della cartella Web della Configurazione Azienda.
•Fatturazione contratti - ora le fatture emesse seguono automaticamente l'impostazione dell'IVA per cassa indicata nel Regime della Vostra azienda.
Errori corretti:
•Altre correzioni - indicate nel Change Log.
Funzioni eliminate:
•Utenti - Anagrafica utenti - la voce di menù è stata eliminata e gli utenti sono adesso gestibili soltanto nella maschera Anagrafica - Commesso.