Versione 3.1.6722 del 28 maggio 2018

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Versione 3.1.6722 del 28 maggio 2018

!!! Importante per chi usa i report modificati !!!

Coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa dei documenti e di richieste/registri scarico fiscale, dopo questo aggiornamento, devono

scaricare il file DOCUMENTO.RPT, il file NOTA DI VARIAZIONE.RPT e il file FISCALE.RPT da personalizzare di nuovo tramite SAP Crystal Reports.


Funzioni modificate:

GDPR 2018 (UE) 2016/679 - In ottemperanza al nuovo regolamento sulla gestione della privacy e della protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018, la procedura subisce una serie di modifiche tra cui:

oAnagrafica - Commesso: permette la creazione delle anagrafiche dei commessi e permette all'utente ADMIN di specificare qual è la loro password di accesso al programma;

oStampa - Autorizzazione dati: è stato implementato e modificato, come richiesto dal GDPR, il testo del modulo da far firmare ai soggetti tra cui i clienti;

oGestione privacy: permette di gestire in fase di emissione del Documento generico, della Bolla di resa a fornitore, dell'Ordine a fornitore e anche in Anagrafica la stampa del modulo adeguato e la memorizzazione dell'avvenuta firma a seconda della specifica presente in ADMIN - Applicazione - Aziende - Impostazioni. Configurazione ed uso dettagliati QUI.

oReset della firma della Privacy: per chi ha già utilizzato il relativo modulo, il testo del modulo è stato variato dal GDPR, rendendo invalidi tutti i moduli finora emessi, firmati e raccolti. Per questo motivo l'aggiornamento del programma azzera lo stato di firma del modulo di ogni anagrafica e va stampato e fatto firmare di nuovo con il testo adeguato al GDPR;

oCriptazione delle credenziali di accesso al programma al fine di prevenire accessi non autorizzati secondo le nuove normative del GDPR;

oIndirizzo eMail dell'azienda: il GDPR rende ora obbligatorio stampare nel modulo da far firmare il Vostro indirizzo email, quindi compilare questo dato nel riquadro Recapiti della cartella Web della Configurazione Azienda.

Fatturazione contratti - ora le fatture emesse seguono automaticamente l'impostazione dell'IVA per cassa indicata nel Regime della Vostra azienda.


Errori corretti:

Altre correzioni - indicate nel Change Log.


Funzioni eliminate:

Utenti - Anagrafica utenti - la voce di menù è stata eliminata e gli utenti sono adesso gestibili soltanto nella maschera Anagrafica - Commesso.