Versione 3.1.6338 del 9 maggio 2017

Parent Previous Next

!!! Importante per chi usa i report modificati !!!

Coloro che hanno modificato a proprio uso e consumo il report di stampa DOCUMENTO.RPT e NOTA DI VARIAZIONE.RPT, con questo aggiornamento devono necessariamente modificarle di nuovo.


Funzioni inserite:

E' ora consentito installare il programma in ambienti virtuali, salvo problemi di incompatibilità.


Funzioni modificate:

Archiviazione elettronica su IXCE Versione 2: Questa versione di WinCody contiene l'archiviazione interfacciata con la nuova versione del programma ARXivar della Able Tech Srl; per dettagli, accedere con l'utente ADMIN al menù Aziende

Cancellazione e Annullamento Ordini a fornitore: Queste funzioni sono ora utilizzabili previa selezione di uno o più ordini dal menù Ordine a fornitore:

oCancella: permette di rimuovere completamente l'ordine già creato in precedenza, in maniera irreversibile, come se non fosse mai stato creato, ma soltanto se lo stato dell'ordine è Normale/Aperto, in tutti gli altri casi verrà ignorata ogni operazione di cancellazione dell'ordine. Renderà di nuovo disponibile il numero già assegnato all'ordine.

oAnnulla: invece rende irreversibilmente nulle tutte le registrazioni relative alla disponibilità dei prodotti, può essere eseguito soltanto su ordini con stato Fatturato/Chiuso, ma l'ordine resta presente in archivio. La numerazione dell'ordine NON sarà disponibile.

Applicazione imposta di bollo su esenti verso il cliente: la maschera di emissione dei documenti è stata aggiornata facendo gravare i relativi costi sul fornitore, cioè su chi emette il documento di vendita, quando specificato nell'Anagrafica del cliente.

Multi Banca Azienda: permette di gestire più banche e più conti bancari presso la stessa banca dedicati al PdV, consentendo di scegliere tra più conti aziendali in tutte le maschere in cui si può indicare la banca del PdV e in particolare in:

oAziende

oAnagrafica

oScadenzario

oEmetti effetti

oDocumento generico e Fatturazione differita

oSostituzione banche

Impossibile fatturare senza Partita IVA o Codice fiscale del cliente: viene controllata la presenza dei valori nell'anagrafica del cliente e in assenza di entrambi non può essere emessa fattura.


Errori corretti:

Errore di dimensionamento campi Codice fiscale di Titolare e Delegato quando occorre indicare le numerazioni dei prodotti fiscali venduti e si cerca di ridimensionare la finestra.

Contatore dei documenti elettronici tra Privati viene ora seguito regolarmente il contatore specificato nella configurazione dell'Azienda.